Iliad Italia

Innanzitutto, mi scuso per averlo pubblicato pubblicamente sul mio sito web (e averlo pubblicato su Google in inglese e italiano per Iliad Italy (e chiunque altro) per leggere e rispondere a), ma non per approvare i miei post sulla tua pagina Facebook e totalmente ignorandoli, senza un pulsante “Messaggio” sulla tua pagina Facebook; non mi lasci altra scelta per ottenere supporto o risposta ai miei problemi.

I vostri operatori di helpdesk consigliati, dopo diversi tentativi di “Network Busy” (in piedi accanto al trasmettitore Bussoleno) si bloccano solo su di voi. Sembra che non ci sia modo di contattarti tramite il tuo sito web. Quindi non mi lasci altra scelta.

Dopo essere venuti a Iliad “per unire la rivoluzione” il servizio a Bussoleno, in Piemonte (espeicamente sul lato nord di Via Mameli e La Grangia) è andato bene per un paio di settimane – per i successivi 6 mesi è stato nient’altro che frustrante, non esistenza, fastidioso e intermittente. Come ingegnere di rete, è ovviamente molto sovraccarico di apparecchiature di routing che si riposizionano su due basi minuziose e più clienti di quanti ne possa gestire, anche in orari di utilizzo fuori picco. Le chiamate sono sempre “Rete occupata”, gli SMS impiegano 30 minuti e 6 tentativi di invio e il servizio dati è inutilizzabile per un utente con larghezza di banda ridotta, per non parlare di un web designer. Molto semplicemente, chiamare questo “servizio a carico” a Bussoleno è una totale disgrazia, e per i vostri clienti paganti.

Inoltre, mi è stato consigliato di telefonare al numero 177 per sapere perché “10 € sono completamente scomparsi dal mio saldo” il mese prima, senza alcun utilizzo documentato nelle proprie statistiche di utilizzo online. Ho trascorso 1-2 ore nel raggiungere un operatore telefonico dell’Iliad, solo per non averla disturbata e aver messo il telefono su di me.

Hai intenzione di prendersi cura dei vostri clienti esistenti? Iliad è una grande rete cittadina interessata solo a grandi volumi di clienti? Avete intenzione di indagare e aggiornare la trasmissione o almeno inviare un ingegnere con un ripetitore nella parte settentrionale di Bussoleno / La Grangia?

Mi sembra che non ci sia alcun servizio o assistenza per i clienti, e sei felice che i tuoi clienti “abbandonino la rivoluzione” e tornino ad operatori affidabili come TIM e Vodafone.

Attendo con ansia la vostra pronta risposta, così posso scegliere un operatore affidabile per me stesso e raccomandare un fornitore di telefonia mobile affidabile e un ISP mobile ai nostri clienti del turismo montano; altrimenti dì loro di portare un modem 56k con loro se desiderano comunicazioni affidabili mentre sono qui.

Mi ricarico per un altro mese oggi, ma a meno che i buoni servizi meteo non siano tornati localmente entro un mese, tornerò a TIM o Vodafone.

Tutto il mio meglio, Tim Wade.

PS: ora farò clic su translate per un’altra ora per consentire a Google di funzionare: riprova, riprova, riprova. Altrimenti vai a un servizio wifi più affidabile su una stazione ferroviaria. Oggi mi sono seduto qui per 5 ore infuriato con Iliad e la sua rete totalmente inutilizzabile.

PPS: probabilmente mi puoi rispondere meglio a me@timwade.media – per fortuna il mio server di posta elettronica è più affidabile connesso a Internet di quanto lo sia il mio telefono cellulare, il 97% delle volte fuori dalle 2 del mattino alle 6 del mattino.